LETTERA PER GENITORI
Cari genitori,
noi tutti insegnanti della Scuola Primaria di Rosignano ci sentiamo di dirvi
GRAZIE !!!
Grazie perché in questo periodo vi abbiamo “affidato” i vostri (ma anche un po’ nostri) bambini che, solitamente voi per tante ore al giorno, affidate a noi.
Senza poter scegliere avete dovuto seguirli nelle attività didattiche in questi lunghi mesi trasformando le vostre case in aule.
Grazie perché con puntualità ci avete sempre inviato i loro lavori, grazie perché
forse non sempre noi abbiamo pensato che voi eravate impegnati in un lavoro ,con altri impegni, magari con altri figli da seguire.
Noi come voi siamo stati catapultati in questa didattica a distanza da un giorno all’altro senza poterci confrontare, senza poterci formare, senza poterci vedere. Abbiamo passato giornate intere al telefono per organizzarci, per scambiarci consigli informatici, suggerimenti, idee, lontani dai nostri alunni che abbiamo salutato il 22 febbraio augurandoci buone vacanze di Carnevale e che non abbiamo più visto.
Ci sono mancati tanto.
Abbiamo cercato davvero di fare il meglio, di trovare la soluzione migliore per tutti, per non escludere nessuno, ma al tempo stesso per facilitare il vostro compito il più possibile, per creare quella inclusione di cui le nostre piccole scuole vanno fiere. Grazie perché siete stati vicini ai bambini nei loro nuovi apprendimenti, li avete aiutati, consolati, sgridati, incoraggiati al posto nostro. Grazie perché con pazienza avete permesso di conservare il filo della didattica che, seppur debole, non si è spezzato.
Sappiamo bene quanto sia stata difficile per voi questa didattica a distanza, ma alla fine di tutto però, spero conveniate con noi, abbiamo scoperto la collaborazione: mai come in questo periodo ci siamo trovati a collaborare tutti per il bene dei nostri bambini, mettendoci gli uni nei panni degli altri.
Grazie davvero.Un abbraccio speciale a ciascuno di voi e ….
Grazie a voi tutti !
RispondiElimina