FILASTROCCA DI FINE SCUOLA per tutti


Chiudiamo in bellezza il quaderno copiando o attaccando questa filastrocca
FILASTROCC💗💗💗💗💗A PER LA FINE DELLA SCUOLA.


FILASTROCCA PER LA FINE DELLA SCUOLA


Sta per finire una scuola un po' strana,

con meno giorni la settimana,

con la maestra dentro al pc

e i miei compagni lontani da qui.

In questo banco improvvisato

sporco i quaderni di cioccolato,

conto i miei numeri ma non gli errori,

scrivo le lettere ma poi guardo fuori.


Poi c'è la mamma in telelavoro

che sembra faccia la caccia al tesoro.

Penso alla scuola e alla mia aula vuota,

penso alla vita che è come una ruota,

so che gli amici non saranno in eterno

dei francobolli dentro a uno schermo:

le loro voci torneranno vicine

e mi urleranno le tabelline!

Io non lo so se ho imparato più o meno

in questo periodo poco sereno,

ma ho avuto pazienza come una stella:

possiamo scriverlo sulla pagella?








Commenti

  1. Forte e veritiera la filastrocca! Mi piace di più la scuola normale!! Andrea Soldera

    RispondiElimina
  2. bellissima la filastrocca,ci mancherete tantissimo!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

VIDEO - PROGETTO PRIMAVERA

CLASSE TERZA -Lezioni di Inglese - IL VERBO AVERE 'HAVE GOT' (con esercizi)

CLASSE III:ITALIANO

CLASSE QUINTA -Lezioni di Inglese MUCH E MANY, HOW MUCH E HOW MANY (con esercizi)

Classe III:ITALIANO + ED.IMMAGINE