VIDEO - PROGETTO PRIMAVERA
CLASSE III:ITALIANO
Ciao bambini..., Oggi avrei pensato di puntare sulla lettura e comprensione, proponendovi LA LEGGENDA DEL GIRASOLE. Vi propongo anche una scheda da colorare inerente la lettura che vi ho proposto: E poi...,eccovi la LEGGENDA: Dopo averla letta (almeno 5 volte) rispondete sul quaderno alle seguenti domande: 1) CHI ERA CLIZIA? 2)COSA FECE IL SOLE? 3)COSA SUCCEDE ALLA FANCIULLA? 4)COSA VUOLE SPIEGARE QUESTA LEGGENDA? Individua nel testo L’INIZIO,LO SVILUPPO e LA FINE. Tra poco invierรฒ il mio solito video-tutorial alla rappresentate in modo da poter lavorare con voi a distanza! Un abbraccio, maestra Sara ๐❤️
Schema racconto umoristico classe 5
THE BIG NUMBERS SONG
CLASSE TERZA -Lezioni di Inglese - IL VERBO AVERE 'HAVE GOT' (con esercizi)
CLASSE TERZA -Lezioni di Inglese - IL VERBO AVERE 'HAVE GOT' (con esercizi) ๐๐ Per fare l'esercizio che si trova alla fine del video bisogna mettere in pausa il filmato e copiare tutto sul quaderno per svolgere l’esercizio. Poi se volete potete fare una foto dell’esercizio o farlo direttamente al computer e spedire il tutto via email. primariarosignano@hotmail.com, o salvare tutto sulla chiavetta USB
Gita al Museo Egizio
Attenti ai denti.....
Gli alunni di classe quinta iniziano il corpo umano partendo dalla bocca (denti.) Finora la maestra Barbara ci ha insegnato che ci sono: da giovani 28 denti, da adulti 32. Questo esempio ne ha 32. Se non volete dolorose carie, lavatevi bene i denti: cosรฌ avrete denti piรน sani e forti. MARCO DEVECCHI
AlLTERNATIVA classe seconda
CLASSE III
Ciao ๐๐ผ bambini..., eccomi da voi ๐ฅฐ!!! Continuiamo, anche questa settimana, ad esercitarci rispetto al consolidamento (parola che voi conoscete molto bene) del NOME. Vi propongo, quindi, di svolgere pag 74 del vostro libro (arancione) “STREPITOSO SCRITTURA & GRAMMATICA”. Introdurrei un nuovo argomento per quanto riguarda la parte narrativa: IL MITO...!!! Che cos’รจ IL MITO ๐ค๐ค๐ค๐ค??????? Ora, dopo aver letto lo schema e ascoltato e visto il video, prova a leggere e completare pag 110 del tuo libro (rosa) “STREPITOSO LETTURE”...!!! Niente paura...,ora preparo la mia solita video spiegazione che invierรฒ in “men che non si dica” alla rappresentante di classe ๐ช๐ช๐ช๐ช๐ช!! Buon lavoro!Un abbraccio ad ognuno di voi. Maestra Sara ❤️๐
PROGETTO DI CONTINUITร
PROGETTO DI CONTINUITร REALIZZATO TRA LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI ROSIGNANO-CELLA MONTE E LA SCUOLA PRIMARIA DI ROSIGNANO LE OLIMPIADI Il progetto di continuitร fra la scuola dell’infanzia di Rosignano-Cella Monte e la scuola primaria di Rosignano, classe 1°, si รจ svolto sulla tematica delle Olimpiadi . I due ordini di scuola hanno, in un primo momento, lavorato con i propri gruppi classe coinvolgendo gli alunni in attivitร motorie e sottolineando l’importanza della socializzazione, del rispetto delle regole, dell’aiuto reciproco e vivendo l’attivitร sportiva piรน come un gioco e un momento di condivisione che come gara competitiva. Le attivitร motorie di gioco si sono svolte prevalentemente in palestra. In un secondo momento si sono analizzate le “Olimpiadi” affrontando i valori di pace, di partecipazione, di rispetto, di amicizia e di lealtร che stanno alla base dei giochi. Si รจ fatto infine un...
Fatto
RispondiElimina