Ciao bambini..., Oggi avrei pensato di puntare sulla lettura e comprensione, proponendovi LA LEGGENDA DEL GIRASOLE. Vi propongo anche una scheda da colorare inerente la lettura che vi ho proposto: E poi...,eccovi la LEGGENDA: Dopo averla letta (almeno 5 volte) rispondete sul quaderno alle seguenti domande: 1) CHI ERA CLIZIA? 2)COSA FECE IL SOLE? 3)COSA SUCCEDE ALLA FANCIULLA? 4)COSA VUOLE SPIEGARE QUESTA LEGGENDA? Individua nel testo L’INIZIO,LO SVILUPPO e LA FINE. Tra poco invierò il mio solito video-tutorial alla rappresentate in modo da poter lavorare con voi a distanza! Un abbraccio, maestra Sara 🌈❤️
E 'una canzone dei numeri per bambini e adulti. Contare da 0 a 100 e da cento a mille miliardi. Questa canzone è stata scritta ed eseguita da AJ Jenkins. Video by KidsTV123. Copyright 2011 AJJenkins / KidsTV123: Tutti i diritti riservati.
CLASSE TERZA -Lezioni di Inglese - IL VERBO AVERE 'HAVE GOT' (con esercizi) 👀👇 Per fare l'esercizio che si trova alla fine del video bisogna mettere in pausa il filmato e copiare tutto sul quaderno per svolgere l’esercizio. Poi se volete potete fare una foto dell’esercizio o farlo direttamente al computer e spedire il tutto via email. primariarosignano@hotmail.com, o salvare tutto sulla chiavetta USB
Gli alunni della classe quarta di Rosignano in gita a Torino al Museo Egizio con la scuola di Ozzano . Interessante visita al museo e laboratorio musicale con la creazione di strumenti dell' antico Egitto .
Gli alunni di classe quinta iniziano il corpo umano partendo dalla bocca (denti.) Finora la maestra Barbara ci ha insegnato che ci sono: da giovani 28 denti, da adulti 32. Questo esempio ne ha 32. Se non volete dolorose carie, lavatevi bene i denti: così avrete denti più sani e forti. MARCO DEVECCHI
Guardare il cartone sull'inquinamento del mare e colorare pesce Arcobaleno e i suoi amici con gli acquerelli o con una tecnica a piacere. Clicca qui→ Storia dei pesci di Acquachiara Buon lavoro! Maestra Alice.
Ciao 👋🏼 bambini..., eccomi da voi 🥰!!! Continuiamo, anche questa settimana, ad esercitarci rispetto al consolidamento (parola che voi conoscete molto bene) del NOME. Vi propongo, quindi, di svolgere pag 74 del vostro libro (arancione) “STREPITOSO SCRITTURA & GRAMMATICA”. Introdurrei un nuovo argomento per quanto riguarda la parte narrativa: IL MITO...!!! Che cos’è IL MITO 🤔🤔🤔🤔??????? Ora, dopo aver letto lo schema e ascoltato e visto il video, prova a leggere e completare pag 110 del tuo libro (rosa) “STREPITOSO LETTURE”...!!! Niente paura...,ora preparo la mia solita video spiegazione che invierò in “men che non si dica” alla rappresentante di classe 🌪🌪🌪🌪🌪!! Buon lavoro!Un abbraccio ad ognuno di voi. Maestra Sara ❤️🌈
PROGETTO DI CONTINUITÀ REALIZZATO TRA LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI ROSIGNANO-CELLA MONTE E LA SCUOLA PRIMARIA DI ROSIGNANO LE OLIMPIADI Il progetto di continuità fra la scuola dell’infanzia di Rosignano-Cella Monte e la scuola primaria di Rosignano, classe 1°, si è svolto sulla tematica delle Olimpiadi . I due ordini di scuola hanno, in un primo momento, lavorato con i propri gruppi classe coinvolgendo gli alunni in attività motorie e sottolineando l’importanza della socializzazione, del rispetto delle regole, dell’aiuto reciproco e vivendo l’attività sportiva più come un gioco e un momento di condivisione che come gara competitiva. Le attività motorie di gioco si sono svolte prevalentemente in palestra. In un secondo momento si sono analizzate le “Olimpiadi” affrontando i valori di pace, di partecipazione, di rispetto, di amicizia e di lealtà che stanno alla base dei giochi. Si è fatto infine un...
visto
RispondiEliminaVisto!
RispondiElimina